SFIDA TRUCCO: TUTTI I PASSAGGI PER CREARE IN 15 MINUTI UN MAKE-UP ISPIRATO A… MILEY CYRUS!!

miley cyrus make up

Ciao a tutte mie care amiche!
Giovane e svampita, bella e dannata, Miley Cyrus è riuscita in pochissimo tempo a trasformarsi dalla dolce Hanna Montana ad una cantante che ama far parlare di sè per le sue stravaganze.
Il make up di Miley è super adatto alla sua indole e, quindi, lo consiglio a giovani ragazze che amano osare.
Premetto che il mio non è un tutorial su come trasformarsi in Miley Cyrus, perchè se così fosse dovrei indossare delle lenti a contatto azzurre e spiaccicarmi un chilo di fondotinta molto più chiaro della mia pelle. Se cercate questi tipi di tutorial, avete sbagliato blog, perchè io ci tengo a mantenere l’unicità di ognuna di noi, a non idolatrare eccessivamente nessuno e a creare dei make up ispirati alle star del momento e non cosplay.

Detto questo, vi lascio al tutorial.
Questo trucco è consigliato soprattutto a chi ha i capelli chiari e gli occhi chiari come la star in questione, per una serata in discoteca o per un’uscita di sera.
Buona lettura e divertitevi con me a creare questo make-up!:)

PRIMO PASSAGGIO- STEP 1:
Miley ha una bellissima pelle, priva di imperfezioni. Quindi, per creare al meglio un make-up ispirato a lei, è importante curare la pelle. Dopo aver lavato il viso con acqua tiepida, stendete un velo di crema idratatante.
Ora, create la vostra base. In caso di brufoletti ed imperfezioni, nascondetele con un correttore. Applicate il fondotinta che più si avvicina al vostro incarnato,stendetelo con un pennello o, se preferite, con le mani, partendo dal centro del viso per poi spostarvi nelle parti piú esterne. A questo punto, applicate sul viso una cipria in polvere, con una spugnetta o con l’apposito pennello.

Io mi son trovata raffreddata e con un mega brufolo sul mento che tento invano di nascondere con pose simil-cucciolose. Perdonatemi, ragazze, perdonatemi... :P
Io mi son trovata raffreddata e con un mega brufolo sul mento che tento invano di nascondere con pose simil-cucciolose. Perdonatemi, ragazze, perdonatemi… 😛

 SECONDO PASSAGGIO- STEP 2:
A questo punto, passiamo agli occhi. Sulla palpebra applichiamo un ombretto beige e,all’estremità, uno marrone. Primo tratto distintivo del make up di Miley sono queste ciglia “super mascarate” ( sì, ho creato un nuovo termine!:P). Applicate, quindi, molto mascara sulle ciglia. Ridefinite le vostre sopracciglia per creare uno sguardo più intenso.

MAKE UP MILEY 3

MAKE UP MILEY 4

MAKE UP MILEY 6

MAKE UP MILEY 7

TERZO PASSAGGIO- STEP 3:
E’ il momento delle labbra.
Unica parola d’ordine: ROSSETTO ROSSO!

MAKE UP MILEY 5

MAKE UP MILEY 9

QUARTO ED ULTIMO PASSAGGIO: STEP 4
Per completare il look, potete indossare degli orecchini e, se avete i capelli lunghi, legarli magari in una traccia a spina di pesce, una coda bassa, alta, insomma, scegliete voi! Mentre se avete dei capelli corti simili a quelli di Miley … bhé, siete già apposto così!

MAKE UP MILEY 12

MAKE UP MILEY 10

Ragazze, questo make-up ispirato a Miley è completato!

SONDAGGIO: A chi volete che mi ispiri per il prossimo tutorial? SCRIVETEMELO NEI COMMENTI!

Un bacione a tutti, La Jenny!:*

Annunci

6 pensieri su “SFIDA TRUCCO: TUTTI I PASSAGGI PER CREARE IN 15 MINUTI UN MAKE-UP ISPIRATO A… MILEY CYRUS!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...