♥ TAG : LE TRE COSE CHE AMO DELLE STAGIONI FREDDE ♥

Ciao a tutti amici ed amiche,

anche oggi vi dedico un tag che io ho trovato davvero molto carino!

Innanzitutto, ringrazio http://louisemilano.com/ per avermi nominata e le faccio i complimenti per il suo blog molto carino!:)

Le regole del tag sono le seguenti:

  1. Citare il creatore del tag ( ovvero https://leggimiscrivimi.wordpress.com/)
  2. Nominare 5 blogger
  3. Raccontare le 3 cose che vi piacciono delle stagioni fredde, l’autunno o l’inverno o, se preferite, entrambi!Buon divertimento e buona lettura a tutti!:)

    1 ♥ Devo dire che, sicuramente, una delle cose che più preferisco dell’autunno è il suo clima, anche se, ormai, purtroppo non esistono più le mezze stagioni. Nonostante questo, l’autunno rimane la stagione che più preferisco perché l’aria si fa più fresca ed io odio il caldo di Agosto.

    Dell’autunno mi piace davvero tutto, perfino fare il cambio d’abiti nell’armadio!

    Adoro stare sotto le coperte, le castagne, la cioccolata calda, le sciarpe, i cappotti, i cappelli, le calze e perfino ciò che di meno sexy una donna possa indossare: IL PIGIAMA DENTRO I CALZINI!

    2 ♥ Altra cosa che amo della stagione autunnale è il fatto che in televisione iniziano di nuovo le serie, i programmi (ahimè, ammetto senza vergogna di seguire la tv spazzatura come “Uomini e donne” e “ Grande Fratello”, diamine, ho venti anni!) , i film, ecc… Può sembrare stupido, ma per me trovare qualcosa che mi piaccia seguire in televisione è qualcosa di importante perché  mi piace molto guardarla! A casa, infatti, è raro che la televisione sia spenta.

    Foto presa da internet
    Foto presa da internet

    3 ♥ Per quanto riguarda l’inverno, devo dire che non lo amo particolarmente come l’autunno, nonostante ci siano le feste natalizie. Il Natale, non è una festa che amo particolarmente, ma adoro i torroni ( quelli morbidi),  le luci nelle strade e quelle degli alberi di Natale ( e qui mi pare d’obbligo fare i complimenti alle luci meravigliose di Salerno, una città davvero molto bella che, durante il periodo natalizio, diventa spettacolare). Ma se c’è una cosa che amo pazzamente durante il periodo natalizio sono dei dolci tipici della mia zona chiamati “chinole” e “cannaricoli” ( questi ultimi sono una sorta di struffoli, per intenderci): una vera delizia!

    Foto presa da internet
    Foto presa da internet

    Spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento.

    Io, come al solito, mi sono divertita a scriverlo.

    Nomino queste 5 blogger e ne approfitto per mandare loro un grande bacio perché sono blogger che, molto carinamente,  s’interessano spesso ai miei articoli:

    https://lellaj1005.wordpress.com/

    http://ilovecapelliricci.wordpress.com/

    http://www.evoichenepensate.com/

    https://cristinadellamore.wordpress.com/

    https://mtartbox.wordpress.com/

10 pensieri su “♥ TAG : LE TRE COSE CHE AMO DELLE STAGIONI FREDDE ♥

  1. Il tuo post mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti. Sei d’accordo?

    Mi piace

    1. Ciao! Come non potrei essere d’accordo con quanto hai scritto?Anche mia nonna mi raccontava questi aneddoti e li tengo conservati nel cuore. Per me il Natale non è lo stesso Natale da quando non ho piú nessuno che mi possa raccontare questi grandi insegnamenti di vita, ma comunque le piccole cose so apprezzarle ancora! Ti ringrazio per essere passata nel mio blog! 🙂

      Mi piace

Rispondi

