DIVERSI MODI PER UTILIZZARE I WASHI TAPE

Ciao amici ed amiche! 😀

Intanto buon lunedì a tutti voi!

Dopo aver ricevuto degli apprezzamenti sull’idea di aver decorato una penna con i washi tape, ho deciso di dedicarvi questo nuovo articolo dove vi faccio vedere altre piccole idee su come utilizzarli per abbellire o creare delle cosuccie!

Buona lettura ♥

DIVERSI MODI PER UTILIZZARE I WASHI TAPE (NASTRI ADESIVI DECORATIVI ) :

  1. Abbellire una semplice penna.

PROCEDIMENTO

Il procedimento per abbellire una penna con i washi tape non è affatto difficile. Basta scegliere i nastri decorativi con cui si vuole abbellire la nostra penna, ritagliarli ed avvolgerli attorno alla penna. Poi, ovviamente, il procedimento dipende anche dalla penna in questione. Ad esempio, io ho dovuto smontare la penna che ho decorato, ma non occorre spiegare nei dettagli il procedimento perchè è molto molto semplice! ^_^

Decorare una penna con i washi tape, oltre che abbellirla è un ottimo metodo per non confondere la propria penna a scuola con quella degli altri! Per questo consiglio questa simpatica idea a tutti voi! 🙂

agenda (4)
 ♥ PENNA PERSONALIZZATA CON WASHI TAPE ♥

2. Decorare l’interruttore della luce della propria stanzetta.

Anche per questa simpatica idea, non occorrono grandi spiegazioni. Io per decorare l’interruttore della mia stanzetta ho utilizzato un nastro decorativo davvero molto molto carino ed abbinato ai colori del resto della stanzetta.

washitape interruttore

3. Creare un segnalibro.

PROCEDIMENTO:

Con i washi tape si può fare davvero di tutto! Per creare un semplice segnalibro come quello fatto da me, occorrono solo tre strumenti:

  • washi tape
  • cartoncino o foglio d’album da disegno
  • un paio di forbici

Se preferisci usare un cartoncino, basta attaccare il nastro decorativo da te scelto sul cartoncino sia avanti che dietro e poi ritagliare ( puoi scegliere tu la lunghezza del segnalibro).

Se, invece, preferisci utilizzare un foglio d’album da disegno il mio consiglio è quello di utilizzare un nastro decorativo come quello da me usato che è simile alla “stoffa” ( scusate la descrizione, ma non so come spiegarvelo,guardando la foto capirete!:D) in modo che il foglio d’album risulti più rigido. Attacca il nastro adesivo sia dietro che davanti e ritaglia. Et voilà, il segnalibro è pronto!

 

4. Decorare una scrivania.

Da anni ho una scrivania nella stanzetta che montammo io e mia sorella. Purtroppo, si era rovinata, ma sono riuscita a sistemarla decorandola con questi nastri adesivi molto carini.

washitape scrivania

 

Queste sono solo delle piccole idee su come poter utilizzare i washi tape ( o washi tapes? Non ho ancora capito come si dica :P), ma si possono utilizzare davvero in tantissimi altri modi!

Amici ed amiche, come sempre spero con tutto il cuore che l’articolo sia di vostro gradimento. Se avete anche voi già abbellito  o creato qualcosa con questi nastri decorativi o se lo farete  in questi giorni sarei molto felice se mi allegaste una foto nei commenti! 😀

Vi mando un grande grande bacione! ♥

La Jenny :*

2 pensieri su “DIVERSI MODI PER UTILIZZARE I WASHI TAPE

Rispondi

