BB CREAM GARNIER Skin Active:PROMOSSA O BOCCIATA?

21041786_364427037321726_6381925543310262272_n

Su questo prodotto ho letto recensioni di tutti i tipi su internet! C’è chi è rimasto abbastanza soddisfatta e chi, invece, molto delusa!

Oggi, ragazze, vi do il mio parere sulla tanto discussa BB Cream della garnier.

Prima di tutto, però, facciamo un punto sull’argomento BB cream.

CHE COS’E’ UNA BB CREAM?

BB sta per BLEMISH BALM, ovvero “balsamo per le imperfezioni”. NON  sono quindi, fondotinta e non cambiano il colore del nostro incarnato. Il loro compito, è, infatti, quello di idratare la pelle, illuminarla e coprire macchie e rossori.

Qual è la differenza tra una normale crema e una BB cream?

Anche se la BB cream ha la consistenza di una crema ciò non significa che debba essere applicata sul viso come tale. Piuttosto, è più opportuno applicarla sul viso come se fosse un fondotinta, quindi bisogna metterne un po’ sulle dita e sfregarle per far riscaldare il prodotto. Successivamente, è opportuno applicarla su guance, naso, mento e fronte e poi stenderla bene.

Adesso che abbiamo chiarito i punti fondamentali su cosa sia una BB cream, vi lascio alla mia recensione su quella della Garnier.

BUONA LETTURA GIRLS! 😀 ♥

Ragazze, anch’io, come molte, all’inizio credevo che una BB cream somigliasse di più ad un fondotinta che ad una crema. Beh, non è così. Se vi aspettate che questa BB cream vi copra tutti i vostri difettucci, lasciate perdere, per questo compito ci sono i fondotinta. Questa BB cream è capace, però, di rendere davvero l’incarnato più luminoso ed omogeneo. Io sono un po’ scura, ma siccome questa crema me l’hanno regalata ho la tonalità Medio-chiara. Nonostante questo, la BB cream “lavora” abbastanza bene sulla mia pelle perchè, come tutte le BB cream, non ne va a cambiare il colore. Personalmente, la uso d’estate al posto del fondotinta e, quando la metto, noto un colorito meno spento e le imperfezioni meno accentuate. Credo che sia da evitare come sostituto di un fondotinta nel caso si abbiano molte imperfezioni sul viso, ma l’estate è davvero un ottimo sostituto del fondotinta o di una crema da giorno!:D

Per questo motivo, io promuovo questo prodotto e lo consiglio a tutte quelle ragazze che non amano applicare sul viso il fondotinta l’estate e che non hanno molte imperfezioni da nascondere.

Ragazze, come sempre, spero che il mio articolo vi sia utile.

E VOI, AVETE PROVATO QUESTO PRODOTTO? USATE LA BB CREAM? Lasciatemi un commentino!!:D

Baci

La Jenny ♥

Annunci

8 pensieri su “BB CREAM GARNIER Skin Active:PROMOSSA O BOCCIATA?

  1. Ottimo post… molte persone non sanno cosa sia la BB cream e la confondono con un fondotinta leggero. Sono contenta che tu sia sodisfatta… io personalmente in estate mi limito a prendere quanto più sole possibile e proteggere la pelle con creme solari e contorno occhi e creme idratanti x il mio tipo di pelle. E non ho mai usato una BB cream… solo perché non mi ispirano e temo siano tropo grasse.. il che x me sarebbe devastante ed effetto cera.. eh eh eh eh

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...